logo amazon



Il 18/03/19, le classi 4AF e 4SIA hanno visitato la sede di Amazon MXP5 a Piacenza, precisamente a Via Dogana Po, 2/U, Castel San Giovanni 29015.


Infatti Amazon, a partire dagli ultimi anni, ha iniziato ad organizzare visite guidate che prendono il nome di Amazon fc tours che conducono i visitatori alla scoperta del processo di distribuzione, mostrando come vengono svuotati i pacchi che arrivano in sede, come viene smistata la merce e come i dipendenti trovano tutti gli articoli da inserire nei nuovi pacchi da spedire (secondo il metodo del caos organizzato di Gauss).

Se sei interessato ad una guida gratuita

oppure




In origine doveva chiamarsi Cadabra Inc. Bezos, però, non convinto di questa parola che molti confondevano con “cadaver”, sfogliò il dizionario ed ebbe una rivelazione alla lettera A, vedendo la parola Amazon. «Il Rio delle Amazzoni, il fiume più lungo della Terra; la libreria più grande della Terra». Bezos registrò il dominio e comunicò ai collaboratori: «Non è solo il fiume più lungo del mondo, ma il secondo in classica è staccato di parecchio. Il Rio delle Amazzoni straccia tutti i concorrenti».Oggi il termine è entrato nel lessico del business: «To be Amazoned» significa «restare a guardare impotenti mentre una startup di Seattle sottrae clienti e profitti al tuo business “brick and mortar” di negozi tradizionali».







Jeff Bezos attualmente è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di $110B, secondo i dati in tempo reale di Forbes.
Anche dopo il divorzio con la moglie MacKenzie, che gli è costato circa il 25% del suo patrimonio e l’ha resa la 22° persona più ricca del mondo, è riuscito a rimanere in testa.
Per 24 ore però, il giorno stesso in cui ha effettivamente ceduto la quota del 4% della partecipazione alla moglie, è stato superato temporaneamente per appena un miliardo da Bill Gates (secondo in classifica).